mercoledì 14 gennaio 2009

Nuovo anno!!!!

Inizia un nuovo anno anche per il mio blog....è stato un compagno di viaggio nel 2008 e sicuramente continuerà ad esserlo per il 2009. Momenti belli, di condivisione, momenti difficili, momenti di allegria ho raccontato del mio - nostro anno passato con immaginii, lo, albumini e...parole!!!!!
Eccomi pronta ad iniziare anche il 2009 con lo stesso spirito di CONDIVISIONE non solo per quanto riguarda la mia passione scrap (a volte nelle indicazioni tecniche e dei materiali lascio a desiderare...), ma soprattutto per condividere un pezzettino di STRADA!!!!
Grazie a tutte/i voi che mi accompagnate in questo cammino.....
A V A N T I !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

In ritardo vi mostro i lavoretti che - in quantità -ho preparato per Natale. Mi son divertita un sacco...a sperimentare, soprattutto ringrazio la pazienza della mia amica Linda , magica con la macchina da cucire!!!!!

In fiera a Bologna avevo acquistato della stoffa a quadretti verdi...a casa ho recuperato dei ritagli di stoffe, nastri in tinta....bacche, essicato arance, cannella.....ma soprattutto dalla magica vacanza in PROVENZA 1 kg di lavandina, che è servita ad imbottire la maggior parte dei cuoricini!!!!




E' stato bello prendersi del tempo per "creare" piccoli pensieri con le proprie mani....quest'anno che avevo a disposizione tanto tempo....sentivo proprio il bisogno di fare qualche cosa di mio, dedicare del tempo anche se solo per un piccolo pensiero, alle persone a cui tengo.
Un grazie speciale alle mie colleghe...è stato bello sentirle vicine in questo Natale...la lontanaza da scuola non mi pesa, anzi sto vivendo bene questi nuovi spazi in attesa di diventar mamma...ma è bello sentire le persone vicine, anche se non sono lì con loro "sul campo di battaglia"!!!!!

Il cuoricino profumato l'ho sistemato in sacchetti i carta pane, decorati in abbinamento con il biglietto....







Provo a fare la brava scrapper:
il biglietto è nato da un'idea vista su SCRAPBOOK TRENDS di dicembre 2008.
Il biglietto è sato poi riadattato, nei colori e nei materiali :
stellina in pile ritagliata con la Big Shot, cuciture con la mia magica SINGER....(finchè resiste!!!) un semplice cordoncino dorato preso in cartoleria e un angioletto timbrato oro ed embossato!!!
Non sono riuscita a recuperare il nome delle carte - ho esaurito tutto il materiale -
.......la prossima volta farò meglio, promesso!!!
Sul retro del biglietto una storiellina che mi piaceva tanto ... a voi l'interpretazione:


Ai tempi di Erode, la notte in cui nacque Gesù, gli angeli portarono la buona notizia ai pastori. C'era u pastore poverissimo, tanto povero che non aveva nulla. Quando i suoi amici decisero di andare alla grotta portando qualche dono, invitarono anche lui. Ma lui diceva: "Io non posso venire, sono a mani vuote, che posso fare?".
Ma gli altri tanto dissero e fecero, che lo convinsero.
Così arrivarono dov'era il bambino, con sua Madre e Giuseppe.
Maria aveva tra le braccia il bambino e sorrideva, vedendo la generosità di chi offriva cacio, lana o qualche frutto.
Scorse il pastore che non aveva nulla e gli fece cenno di venire.
Lui si fece avanti imbarazzato.
Maria, per avere libere le mani e ricevere i doni dei pastori, depose dolcemente il bambino tra le braccia del pastore che era a mani vuote...

Buon Natale

3 commenti :

Silva ha detto...

che bellissimi lavori!! e la storia poi...mi ha commosso! grazie
in abbraccio
Silva

Anonimo ha detto...

Che belli i tuoi cuori, bravissimi.
Il biglietto l'ho ricevuto perciò sai già che mi è piaciuto un sacco.
Un abbraccio
Paola P

Anonimo ha detto...

Anch'io mi sono divertita un sacco, sei riuscita a farmi riassaporare quella manualità creativa che da un un pò avevo messo nel cassetto e sicuramente l'attesa del natale a cambiato sapore. Sei sempre piena di idee carine.
brava e grazie
Linda