sabato 26 novembre 2011

Calendario dell'avvento

C'era una volta...una vecchia cornice ....ed ora
un bel Calendario dell'Avvento!!!
Ecco cosa abbiamo combinato io e la mia piccola Irene in questo ultimo periodo.
A casa nostra, dopo le pareti ridipinte...i capelli tagliati della mamma ;-) è  ora di rinnovare gli addobbi di Natale. Iniziamo dal calendario....o minialbum ...o semplicemente raccolta di Tag.
Ho preso una vecchia cornice dorata, ridipinta....ho sistemato dietro dei fili d'acciaio come fossero fili per stendere la biancheria.
L'idea è quella di "incollare" ogni giorno una foto sul retro della tag....girarla....e alla fine delle nostre attese non buttare nulla. Sicuramente per un altro Natale non avrei riutilizzato lo stesso calendario...quindi perchè non partire già con l'idea di farne un Albumino??
Lasciandolo appeso alle mollette fino a Natale...e poi con tanto di fotine...rilegarlo con la Zutter...ma vi terrò aggiornate!!. Qui non c'è tempo da sprecare per cose inutili...bisogna ottimizzare : due piccioni con una fava!!!



La scelta dei colori quest'anno ricade prevalentemente su bianco, avorio....vediamo cosa combiniamo....domani prima domenica d'Avvento noi prepariamo l'albero e ...tutto il resto.Vedere Irene super partecipe è uno spasso...Pensate ...il mio terremoto è riuscito a star seduto sulle mie ginocchia per tutto il tempo che ho fatto le timbrate...ovviamente lei ha partecipato al tacca - stacca-pulisci...dei timbrini!!!Orgogliosa ora mostra a tutti il suo lavoro ;-)
Eccovi alcuni particolari:







Che ne dite?????
Qui il laboratorio di Natale continua....tra un pannolino, pappa..capricci.....vi racconterò strada facendo!!!



7 commenti :

Patrizia ha detto...

bello! mi piace moltissimo!

Patrizia ha detto...

bello! mi piace moltissimo!

Unknown ha detto...

bellissimo!

Lucia ha detto...

è venuta davvero bene.Si vede che vi siete impegnate e divertite.

Brave!!!
Lucia
lailalay

Margiù ha detto...

Bellissima l'idea di trasformare il calendario in mini album ! Non ero mai passata dal tuo blog ....e quindi ho trovato un po' ! Ho trovato delle cose molto belle !!!!! Complimenti !!!!
A presto
giusi

Robi ha detto...

E' stupendo! Creativo, originale, nuovo. Brava e tanti tantissimi auguri di un felice 2012.

Lucia ha detto...

Ciao Federica, apprezzo tantissimo le cose che fai ed è per questo motivo che ti ho premiata come "versatile blogger" mi vergogno a farlo visto che ho creato il mio blog da meno di un mese ma ti faccio i complimenti e ti ringrazio perchè sei fonte d'ispirazione! Buon lavoro Lucia e se vuoi passare dalle mie parti questo è l'indirizzo http://ilblogsconosciutodilucia.blogspot.com/