lunedì 26 maggio 2008

GIRO D'ITALIA - TAPPA DI VERONA

E' con grande entusiamo che vi racconto con alcune immagini (non ero io il fotografo ufficiale!!!) la bellissima giornata trascorsa sabato 24 maggio, a Verona con i bambini, genitori e colleghe della classe 2^ di San Pietro di Legnago.

Via avevo già detto che siamo stati vincitori del concorso BICISCUOLA .
Mi piace raccontarvelo perchè ho contribuito al lavoro di squadra - bimbi e maestre hanno preparato i contenuti , disegni.... ed io predisposto un piccolo albumino scrap "adattato" alle idee ed esigenze del concorso.
La creatività poi non ha limiti, soprattutto quando ci sono più mani al lavoro e le "chicche" sono state veramente tante, dalle caramelle a forma di frittata (grande Michela!!) al contributo "di classe" della maestra Alessia (mestoli e nastrini abbinati con raffinatezza!!!!) per non parlare della nostra TEAM - MANAGER Adriana!!!!
Ed eccoci dopo la levataccia del sabato mattina (ore 7.10 ritrovo davanti a scuola...) in piazza Bra a far una "salutare" merenda (PAN E SALAME) prima della nostra GARA-GIMCANA.






































Hanno partecipato con entusiamo bambini ma anche bambine, bravissime nelle loro prove!!!



















...alla fine i tre vincitori sono stati Niccolò, Alberto (che come un vero campione al termine della gara, telefona al PAPA'!!!!) e Kabir.

Le foto della premiazione e...il reportage completo, arriveranno...... anzi, le vedrete sistemate in un bel albumino!!!
Solo alcuni scorci dei nostri incontri all'interno del Villaggio dei Ciclisti, vecchie e nuove glorie del ciclismo!
Grazie della bellissima giornata alle mie colleghe con le quali mi sento sempre più in sintonia...(lo ha notato anche il mio maritino) e questo non può che essere un bene per i nostri alunni!!!!
Grazie soprattutto ad ALberto che ha pazientemente (ma con tanto entusiamo, doveva infatti provare la nuova Reflex della Canon EoS 40D) FOTOGRAFATO la nostra mattinata.



Dimenticavo , è uscito domenica 25 sull'Arena (giornale della provincia di Verona) un articolo che parla di noi...solo un appunto, i giornalisti non conoscono ancora lo SCRAP e l'albumino lo hanno definito "Album-Collage". Ci impegneremo per diffonderlo.....


4 commenti :

Anonimo ha detto...

Brava Fede, devi essere proprio orgogliosa di quello che avete fatto e complimenti anche alle altri insegnanti che ti hanno aiutato.....non vedo l'ora di vedere l'albumino completo! Bele le foto e bravo il fotografo!!

Anonimo ha detto...

Complimenti!!!
Chissà che emozione.
Bravissimi tutti, continua così!!
Un abbraccio

PaolaP

Fulvia ha detto...

passo solo per dirti ciao!!

Alessandra ha detto...

Ciao, sono Alessandra, le tue creazioni mi sono piaciute molto, visita il mio sito, c'è posta per te!