giovedì 17 aprile 2008

sfida shabby-chic

Domenica 6 Aprile ilsieme agli amici del gruppo ABC (Amici Biblioteca di Legnago) siamo andati i "gita" al parco letterario di E.Montale.
Partiti con la pioggia... - e il morale a terra - la giornata programmata prevedeva un percorso di lettura tutto all'aperto, calpestando il luoghi dove Montale ha vissuto e di cui a parlato nelle sue poesie.
Immaginatevi il mare, i colori con la pioggia...e poi, verso le 12 un bellissimo sole che ci viene a riscaldare, asciugare ed accompagnare durante tutta il percorso.
Questo LO è dedicato a Nella: l'insegnate del corso. Persona splendida, sempre sorridente, solare che sa trasmettere emozioni bellissime con la sua voce ...e non solo!!!
A lei ho rubato uno sguardo mentre eravamo seduti, vista sugli scogli e ascoltavamo le parole della poesia L'Agave sullo scoglio - di Montale che ho ripreso nel piccolo quadrato marrone!!

"O rabido ventare di scirocco
che l'arsiccio terreno gialloverde
bruci;
e su nel cielo pieno
di smorte luci
trapassa qualche biocco
di nuvola, e si perde.
Ore perplesse, brividi
d'una vita che fugge
come acqua tra le dita;
inafferrati eventi,
luci-ombre, commovimenti
delle cose malferme della terra;
oh alide ali dell'aria
ora son io
l'agave che s'abbarbica al crepaccio
dello scoglio
e sfugge al mare da le braccia d'alghe
che spalanca ampie gole e abbranca rocce;
e nel fermento
d'ogni essenza, coi miei racchiusi bocci
che non sanno più esplodere oggi sento
la mia immobilità come un tormento."









Ecco la paginetta che ho realizzato per la sfida shabby-chic del blog Asi .
Ho lavorato su una base di cartoncino ondulato, trattato con cartavetrata e sporcato i bordi.
Ho sporcato la carta con i distress e timbrato ( ed embossato) con i miei nuovi timbri angolari Inique !!!
Alla fine ho "cucito" con del filo di lana marrone...
Ecco il risultato

2 commenti :

Luciana ha detto...

Federica ma è splendida questa pagina!!!! Mi piacciono da morire i colori che hai usato e poi i timbri angolari, non vedo l'ora di usarli anch'io!!!! Ci vediamo martedì.
Baci

Anonimo ha detto...

Fede è proprio bella!!!
Il corso ha dato i suoi frutti...il cartoncino ondulato come base è splendido!
Brava.
Paola P