lunedì 25 gennaio 2010

Ricet-ti amo

Ancora a novembre in lista ASI è stata lanciata una sfida con scadenza i primi giorni di dicembre….
Inventare un ricettario per contenere tutte le belle e buone ricette che girano per le nostre cucine…..
L’idea mi piaceva e …mi son messa all’opera:
ricettario_WEB
Ho realizzato questo ricettario pensando :
1 -  A me le ricette piace averle davanti quando cucino…quindi deve stare in piedi….
RICETTARIO-PARTICOLARE-5-WEB
2 -  Il rischio è di sporcarle….quindi vanno protette
RICETTARIO-PARTICOLARE-4-WEB
3 -  A volte non ho il tempo e la voglia di ricopiarle per bene…ma semplicemente infilo un foglietto…
RICETTARIO-PARTICOLARE-3-WEB
Le ho suddivise per categorie…..e quindi….ecco la mia personale interpretazione….
  RICETTARIO-PARTICOLARE-1-WEB RICETTARIO-PARTICOLARE-2-WEB  
Una nota di classe….le opere d’arte in miniatura fatte con pasta di fimo!!!
Sono piccoli “gioielli” che ho acquistato da una signora durante le vacanze a Marciana Marina la scorsa estate….le ho fatto la corte un paio di sere e poi son riuscita a farmi vendere alcuni dei suoi capolavori. Lei li realizzava per le cucine delle bambole….uno splendore!! Mi spiace ma non ricordo il nome di questa signora…e non trovo più il suo bigliettino :-( mi perdonerà ???
Alla prossima FEDE

domenica 17 gennaio 2010

Foto di Laura …anzi di Laurea!!!

La mia cugina Laura…si è laureata lo scorso marzo, qualche tempo fa mi ha dato - già stampata - questa foto da “valorizzare” con il mio scrap……
P1080118-1
Mi ha lasciato carta bianca, come altre volte, ed io ho realizzato un Lo a mio gusto….i colori sono quelli che piacciono a me ;-)…
Alcuni particolari…
P1080124-1

  P1080123-1

mercoledì 13 gennaio 2010

REGALI DI NATALE…

Voglio mostrarvi alcuni dei regalini che ho ricevuto dalle amiche “creative” per questo Natale… …Iniziamo dalla super sorpresa di Alessia :  tema GUFETTI!!!
P1080370
Conoscendo la mia passione ..ha pensato bene di personalizzare con le sue manine , non soltanto la card, ma anche un bel porta caramelle abbellito da un Gufetto fatto con pasta di Fimo…..le babbucce …decorate con Gufetto fustellato ed infilate in una bella borsina di feltro a tema . Ultima cosa da notare….il suo personale gusto per gli abbinamenti dei colori…il lavanda e il rosso qui la fanno da padrone!!!!!!!!!!!! Io mi son divertita un sacco a scartare il suo regalo…e come matriosche, usciva sempre un nuovo gufetto…ma penso si sia divertita pure lei a crearlo!!! Grazie Alessia :-)
4
Sempre a tema gufetti….vi voglio mostrare il gufetto che decora la matita ricevuta in regalo da Patty  e Serena al meeting Asi Veneto…non son riuscita a mostrarvelo prima ecco quindi l’occasione per farlo e ringraziare nuovamente le ragazze per la loro carineria!!!!
  regali2
Sempre al meeting Asi Veneto ho ricevuto questa bellissima card che Frency aveva preparato per il suo swap…. inconfondibile il suo stile!!!
3
E …in questi giorni sempre da lei mi è arrivata una bellissima calza fatta con le sue manine…giudicate voi … se volete sapere la verità, non l’ho ancora scartata, è talmente bella!!!
6
Vi mostro anche i regalini che sicuramente avrete già ammirato nei rispettivi blog con foto decisamente più belle e dettagliate….. la saponetta di Fiore (ma visto che bella scatola???) e le stelle timbrate ed embossate di Luciana….
5
Concludo questo post kilometrico con un’ideuzza per il prossimo Natale, almeno per me lo è sicuramente …
regali
Ho ricevuto questi rametti di bacche rosse, confezionati con dei buonissimi cioccolatini fatti a forma di palla di natale (si intravedono nella foto). L’idea mi  è piaciuta parecchio…anche perchè guardandoli bene, l’effetto ghiaccio lo hanno realizzato semplicemente con un’immersione nella CERA!!!!! Veloce da fare e molto molto d’effetto!!!
Con questo chiudo il secondo post dell’anno…ma non con i regali….ce ne sono altri!!!!!!!!!!!! Ho un albumino proprio bello che mi è stato regalato da Natascia, una nuova scrapper….ma voglio prima inserivi le foto e poi ve lo faccio vedere!!!
Ciaooooooo

lunedì 4 gennaio 2010

REGALO ...NASCOSTO!!!!!!!!!!!!

Buon 2010 a tutteeeeeeeeeeeeeeeee
Eccomi con tanti buoni propositi per il nuovo anno e tantissssssssssssssime cose da mostrarvi del mio Natale!!!
Non sto qui a dirvi che mi spiace un pochino trascurare così il mio blog, hanno ragione tutte quelle che mi tirano le orecchie :-) ...se volessi....ma oltre ad IRENE ci sono anche tante altre cose ...e come dice la mia amica Fiore " NO STRESSSSSSS"...lo scrap e tutto quello che ci gira intorno deve essere un piacere, un divertimento.....
Quindi ....ora che ho un pochino di tempo condivido volentierissimo con voi quello che di bello, scrapposo, creativo ...ho ricevuto e ho fatto per questo NATALE!!! E' vero che ormai è passato ...ma se fate come faccio io....preparate già la cartella SCOPIAZZO per il prossimo Natale ....

La cosa che ci tengo a mostrarvi , e ho fatto da diligente anche le fotine passo passo è un regalo, nascosto, proprio simpatico!! L'ideuzza iniziale è della mia amica Alessia...un vulcano di Idee...
UN BEL PACCO DONO...

Che c'è dentro???
Lo scopriamo insieme....
Intnato fustello 4 volte su del feltro sottile, rigido, (in 2 colori differenti) il mio pacco!!!






Poi vado a ritagliare la parte del fiocco e la incollo su un pacco.... lo faccio 2 volte






Ed ora che ho i miei due bei pacchi...procedo all'assemblaggio......ogni pacco che si rispetti nasconde qualche cosa dentro...ed io dentro ci metto un bel .....



METROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO retrattile


Con ago e filo...chiudo il pacco....e per tenerlo ben saldo nella parte alta, più complicata da cucire...mi aiuto con la colla per tessuti e delle mollette....



Quando si è asciugata.....procedo con brillantini a dare quel tocco di luce che fa tanto NATALE!!!
Il divertimento è assicurato...le facce di chi lo riceveva e ...subito non capiva di che cosa si trattasse!!! "Tira la stellina..." "Premi al centro...." :-)))))))))))))))))))))))
Provate anche voi.... con le forme che più vi piacciono...in origine...questa idea era un GUFETTO!!!
FEDERET