sabato 26 luglio 2008

Minialbum...a VOLONTA'

Ciao ragazze...da brava alunna :) ho messo in pratica tutto quello che ho imparato da Serena la meeting nazionale di Thiene!!!!
Sto "sfornando" albumini...per ogni occasione...rischio l'indigestione???
Ma finchè mi diverto...vado avanti....

Ecco il primo in ordine temporale, questo l'ho preparato per un'amica (Angela) che doveva fare un regalino.... lo abbiamo intitolato EMOZIONI!!! Io ho improntato il lavoro...poi lei lo finirà con foto e testi.. eccovi qualche paginetta:




Questa invece è la mia amica Paola...ormai all'ottavo mese di gravidanza e...quale modo migliore di passare gli ultimi giorni d'attesa che seduta al fresco, chiaccherando e facendo SCRAPPPPPP
Contagiato anche lei...e come primo lavoro che ne dite, niente male: albumino, sempre stile Serena-meeting per il compleanno della cognata:




Inserisco anche un paio di foto della nostra tavola...questo per la gioia del mio Alberto che , causa lavori in casa...mi vede girovagare per la casa alla ricerca di spazio libero per scrappare, con cestini, contenitori...scatole...
spero di ritrovare presto la mia postazioneeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Questo invece è il coordinato per un amico BEPPE: proprio ieri sera la sua mogliettina ci ha invitato ad una festa a sorpresa per i suoi 40 anni!!! All'ultimo minuto ....l'idea che mi è venuta è ....un bel ALBUMINO!!! Grazie alla sua mogliettina Chicca che, tra le mille cose da fare,organizzare ...è riuscita a portarmi anche le foto per completarlo!!!!
Ecco : Imiei primi 40 anni....
il nostro augurio a Beppe è che continui a "BRILLARE...." in famiglia, nel lavoro, con gli amici...





Ed infine, per le due ultime nate : GIOIA e MARIANA...card e albumino coordinato.
Una card l'avevo già pubblicata per la sfida scrapper dell'anno - luglio nella gallery dell'ASI





E già che ci sono vi lascio anche il testo delle cards, a me piace tantissimo e lo sto usando molto negli ultimi periodi...magari vine utile anche a voi , vi consiglio di LEGGERLO!!!

Hai visto i bambini appena nati

quanto dormono?

Hanno sempre i pugni chiusi

e li tengono accostati al viso.

Un filosofo ha detto che lo fanno

perché intuiscono la vita che verrà,

come lotta.

Gli Angeli, invece,

dicono che i bambini tengono

i pugni chiusi

perché vorrebbero ancora stringere,

nelle mani,

quel pezzetto di Paradiso

dal quale sono venuti.

(M. Quattrina“Tre Angeli”)



domenica 13 luglio 2008

Il Profumo delle Vacanze

Eccoci rientrati ieri in tarda serata dopo una bellissima vaanza.
Cosa mi sono portata a casa???? Questa volta è proprio il caso di parlare di PROFUMI...
Profumi della lavanda in fiore (lavanda fine non la lavandina!!!!!:))


Il profumo del vino..anzi dei vingeti del Luberon
Il profumo dell'acqua limpidissima, fredda che scorreva ,quasi un dolce canto, tra le ruote dei mulini di Isle sur la Sorgue e delle COSE VECCHIE, del mercatino dell'antiquariato ma non solo...di tutte le botteghe, le viuzze dove ci si poteva perdere nel tempo lontano...




Il profumo dell'ocra, della terra rossa di Roussilont
e il profumo dell'avventura in Canoa scendendo la Sorgue!!!!


Un ALTRO profumo fuori dal tempo...quello del festival del Teatro di Avignone.... anche le LETTURE ascoltate in lingua francese avevano un profumo speciale:)))))




e che dire dei profumi delle vecchie chiese, teatri, magazzini quasi abbandonati di Arles dove per un giorno intero , con un apposito pass d'ingresso, abbiamo vagato nel bel mezzo di una grandissimo evento dedicato alla Fotografia !!!!!!!!!!!!!!
Ed infine per non farci mancare nessun altro profumo....tappa a Grasse nel laboratorio di Fragonard...e qui il profumo della "Bella di notte" mi ha catturato!!!!!!!!!!!! Non ho resistito...



Eccomi quindi a casa...con tutti questi profumi nel cuore, in testa, in valigia!!!
Dimenticavo un profumo speciale l'aveva anche la casa dove siamo stati...in pieno centro ad Isle sur la Sorgue (che bello uscire di sera ad ascoltare il rumore dell'acqua che scorreva tutt'intorno al paese!!!!) profumo della Madame Lucke e dell'indimenticabile Jim.



Poi..sacontato dirlo, ma le ferie hanno sempre un profumo di SERENITA' di ROMANTICISMO ..tanto che un signore ci ha chiesto se eravamo in Viaggio di nozze :)))))!!!!!!!




Sicuramente ho dimenticato di elencarvi altri profumo intanto...voglio condividere con voi questi!!!!

Che ne dite...li scrappo questo profumi????????????

giovedì 3 luglio 2008

2^ parte .... Al meeting!!!!





Ecco alcuni scorci del meeting...consapevole che non rendono il GIUSTO merito ad un meeting dove lo spirito di Amicizia, Condivisione ed Entusiamo....si poteva toccare con mano!!!!!




Ed oggi...alla vigilia della mia partenza per la PROVENCE (si va ad inaugurare la nuova reflex digitale ......LAVANADA arriviamoooooooooo!!!!!!!!!!!!!!) ho voluto ultimare i bei lavori che le insegnanti in ordine temporale , il sabato Tobina, Simona e la domenica mattina Serena, ci hanno proposto!!!
Causa, troppe chiacchere e ... poca concentrazione (MENO MALE!!!!) mi sono dedicata a loro per la sistemazione delle foto e abbellimenti vari solo in questi giorni......ve li faccio vedere sempre in ordine temporale dei corsi:

















Che ne dite?????????
E con questo....vado in vacanza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!