sabato 26 novembre 2011

Calendario dell'avvento

C'era una volta...una vecchia cornice ....ed ora
un bel Calendario dell'Avvento!!!
Ecco cosa abbiamo combinato io e la mia piccola Irene in questo ultimo periodo.
A casa nostra, dopo le pareti ridipinte...i capelli tagliati della mamma ;-) è  ora di rinnovare gli addobbi di Natale. Iniziamo dal calendario....o minialbum ...o semplicemente raccolta di Tag.
Ho preso una vecchia cornice dorata, ridipinta....ho sistemato dietro dei fili d'acciaio come fossero fili per stendere la biancheria.
L'idea è quella di "incollare" ogni giorno una foto sul retro della tag....girarla....e alla fine delle nostre attese non buttare nulla. Sicuramente per un altro Natale non avrei riutilizzato lo stesso calendario...quindi perchè non partire già con l'idea di farne un Albumino??
Lasciandolo appeso alle mollette fino a Natale...e poi con tanto di fotine...rilegarlo con la Zutter...ma vi terrò aggiornate!!. Qui non c'è tempo da sprecare per cose inutili...bisogna ottimizzare : due piccioni con una fava!!!



La scelta dei colori quest'anno ricade prevalentemente su bianco, avorio....vediamo cosa combiniamo....domani prima domenica d'Avvento noi prepariamo l'albero e ...tutto il resto.Vedere Irene super partecipe è uno spasso...Pensate ...il mio terremoto è riuscito a star seduto sulle mie ginocchia per tutto il tempo che ho fatto le timbrate...ovviamente lei ha partecipato al tacca - stacca-pulisci...dei timbrini!!!Orgogliosa ora mostra a tutti il suo lavoro ;-)
Eccovi alcuni particolari:







Che ne dite?????
Qui il laboratorio di Natale continua....tra un pannolino, pappa..capricci.....vi racconterò strada facendo!!!



martedì 8 novembre 2011

Una card....divertente!!

..la colorazione dei timbri non è il mio forte, le cards nemmeno....ma mi son DIVERTITA TANTO a prepararla, a voi il giudizio!!
Anzi...alla persona alla quale è destinata.....con l'augurio "che tutto vada bene"... i due sorrisi delle bimbe che nella foto ho messo (Irene e Iole), possano essere veramente contagiosi!!!

Tempo fa...per il compleanno del mio maritino avevo preparato una card...con delle foto...a tendina..avevo visto in giro delle slider-card che facevano al caso mio...e...impara l'arte e metti da parte.
Ecco fatto...ora avevo un bel set di timbrini di buon compleanno della Penny Black...mi son dilettata nella colorazione...non vi dico e non vi racconto quanti pasticci....con il rosso poi che non si asciuga mai!!! Quello con il gattino e le farfalle faceva al caso mio ed anche la scritta "Make a wish"..detto fatto.
Struttura montata...su un bazzil kraft, una carta sobria a pois.... particolari contrastanti in nero...e la timbrata colorata del gattino al centro, ritagliata e mattata con le nuove "nestabilities" della Sizzix.
..non mi fermo qui...
Perchè non far uscire dalla timbrata le farfalle???
Eccoleeeeeeeeeeee
Insomma....la card ha avuto diverse fasi (ecco perchè io impiego tanto a realizzarle!!!)
Partita con le scritte nella parte superiore che fuoriesce....son finite a scambiarsi il posto con la foto...ma questo è un gusto personale...il risultato eccolo qua:






alla prossimaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!




Compleanno al voloooooooo

Una nuova nata, due borsine per un compleanno al volooooooooooooo
Eccomi... in queste giornate, tristi...chiusi in casa con i piccoli ammalati...dopo la cucina,( solo perchè mangiare BISOGNA!!!) viene lo scrap...e visto che c'è tempo anche il blog ;-)

Premesso...le foto no sono proprio come piacciono a me...non vi spiego il perchè...qui rischio il divorzio!!!
Eccovi alcune cose che hanno colorato la mia settimana grigia:

UNA nuova nata alla quale dare il benvenuto...Arianna!!! Aguri a mamma e papà.....e visto che il pacchettino cause forze maggiori deve essere ancora consegnato...solo una sbirciatina alla card (modello Fiore...) :



Poi vi mostro due borsine fatte al volo...per portare a scuola in modo simpatico dei dolcetti da consegnare ai compagni.....il cestino non era indicato ad ovetti e caramelle....ho pensato quindi di preparare per questa piccola amichetta due borsine....una per i maschietti e una per le femmine....due tempi diversi....per le carte, per gli ovetti....e a questo punto ho diviso anche i gommosi per tonalità di colore...
 il risultato eccolo....e facile da trasportare!!!!








E ora....se riesco altro post...una card che mi ha proprio fatto piacere fare...aspettate che ve la mostro!!!
ciaooooooooooooo